Dopo 5 giorni di intenso lavoro si sono conclusi gli Youth European Championships. Un sentito ringraziamento a tutti coloro che, direttamente o indirettamente, hanno contribuito a questo grande successo sportivo elogiato dai partecipanti e dai membri di unione ciclistica internazionale e UEC. Grazie ancora e arrivederci al 2023!
Sergio Romaneschi
Presidente comitato esecutivo
Ecco quindi la proposta di organizzare i campionati Europei Juniori di MTB per il 2022 e 2023.
Una sfida sicuramente interessante ma anche molto impegnativa dal lato organizzativo, logistico e finanziario.
Ho accettato questa, sotto ogni aspetto allettante sfida, potendo contare sugli stessi validi membri di comitato che con grande entusiasmo si sono messi nuovamente a disposizione e particolarmente orgogliosi di poter collaborare alla messa in atto e allo svolgimento di questo importante campionato ciclistico.
Il Canton Ticino e in particolare Tesserete e la Capriasca, Lugano e Ticino Cycling sono sicuramente fieri di accogliere il previsto evento biennale. Il loro sostegno sarà pure molto importante per la riuscita della manifestazione.
In passato i partecipanti alle varie gare hanno sempre saputo entusiasmare il pubblico presente.
Lo spettacolo sarà nuovamente garantito agli spettatori provenienti da tutta Europa e non solo.
La loro gioiosa e incitante presenza animerà le giornate delle differenti gare.
Il piazzale della ex Caserma Militare di Tesserete sarà il centro della manifestazione, da dove partiranno i diversi percorsi e dove verrà allestito il villaggio della gara.
L’organizzazione comporterà un impegno organizzativo e un onere finanziario non indifferente.
Desidero ringraziare la città di Lugano, il comune di Capriasca, gli enti, le società, gli sponsor, i volontari e tutti quelli che ci sosterranno, direttamente o indirettamente.
Ai miei colleghi di comitato un grazie particolare per la collaborazione, la disponibilità, l’impegno e la professionalità.
A voi tutti un invito a partecipare e vivere queste stupende giornate all’insegna del ciclismo, dell’amicizia, dello sport e del divertimento.
Sergio Romaneschi
Presidente comitato esecutivo
Nelle estati del 2022 e del 2023 i boschi attorno alla Torre di Redde vedranno confrontarsi oltre 500 ragazzi delle categorie U15 e U17 provenienti da tutta Europa.
La disciplina del Cross Country, considerata la vera essenza della MTB, permette al pubblico di poter ammirare da vicino gli atleti su un percorso creato da un team di esperti del settore. Il percorso che si sviluppa su una lunghezza compresa tra i 4 e i 10 km viene ripetuto più volte in base alla categoria, rendendo lo spettacolo ancora più coinvolgente e appassionate.
I giovani che si sfideranno nei sentieri e nei percorsi della Capriasca, per vincere dovranno mettere in campo tecnica, velocità e resistenza, trovare le traiettorie migliori e la capacità di interpretare le caratteristiche del percorso.
Lo scopo ultimo ma anche il principale del comitato organizzativo, è proporre un evento dove i giovani atleti possano divertirsi in tutta sicurezza e per gli spettatori di poter vivere un’esperienza a 360° nella regione.
Possibilità di riservare pasti durante l’evento.
Informate ora il nostro staff in cucina.
Prenotazione online attiva fino alle ore 18:00 di Mercoledì 27 Luglio.
Presidente
Vicepresidente, militari, Pci, volontari
Percorsi e disegni
Gare, elettricità e acqua
Segretariato
Finanze
F&B
Sponsored by
Con il patrocinio di
La manifestazione non avrà luogo a causa dell`opposizione del municipio di Porza. Preghiamo quindi coloro che hanno fatto delle prenotazioni di annullarle, seguirà un comunicato stampa più dettagliato. Ci scusiamo per il disguido
Per info: info@uec.ch